ATS DI CAMPOBASSO: AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA PROGETTAZIONE PERSONALIZZATA A VALERE SULLA LINEA DI INVESTIMENTO 1.1.2. “AUTONOMIA DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI” – MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE” DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) M5C2.

Si rende noto l’avviso pubblico dell’ATS di Campobasso che mira a favorire l’autonomia delle persone anziane non autosufficienti, prevenendo l’istituzionalizzazione e assicurando, in alternativa al ricovero a lungo termine in strutture residenziali pubbliche, un contesto abitativo attrezzato insieme ad un percorso di assistenza sociale e sociosanitaria integrata di tipo domiciliare, che consentano alla persona di conseguire e mantenere la massima autonomia e indipendenza. Sono ammesse a beneficio n. 100 persone anziane non autosufficienti. L’istanza di ammissione al Programma deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato al presente Avviso Pubblico (Allegato 1 Modello di richiesta), avendo cura di produrre unitamente la certificazione richiesta. Tale modello sarà disponibile presso gli Uffici di Cittadinanza di tutti i Comuni del territorio regionale, nonché scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Campobasso, ai seguenti indirizzi: wwwcomune.campobasso.it (nelle news) e wwwambitosocialecb.it e sui siti degli altri ATS del territorio regionale.
La domanda, in busta chiusa, dovrà essere inviata all’ATS di Campobasso all’indirizzo: “Ufficio di Piano – Via Cavour 5” nelle seguenti modalità:
– inoltrata a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento);
– consegnata a mano presso lo Sportello alla persona sito in Via Cavour n. 5 a Campobasso, giorni indicati
 – inoltrata a mezzo PEC dell’Ambito: comune.campobasso.ambitosociale@pec.it

Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.