DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 321/2024: LEGGE REGIONALE 6 MAGGIO 2014, N. 13, “RIORDINO DEL SISTEMA REGIONALE INTEGRATO DEGLI INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI” – PRESTAZIONI SOCIALI IN FAVORE DI CITTADINI AFFETTI DA MALATTIE RARE PER LA FORNITURA DI FARMACI DI FASCIA C. INDIRIZZI OPERATIVI ANNO 2024.

Si rende nota la Delibera di Giunta Regionale n.  321/2024  con la quale si intende  sostenere i cittadini affetti da patologie rare, attraverso il riconoscimento di un contributo economico straordinario per far fronte alle spese relative all’acquisto dei farmaci di fascia C, trasferendo ai Comuni di residenza le somme necessarie sulla base delle richieste che perverranno. I cittadini affetti da patologie rare, di cui all’elenco allegato al DPCM 12/01/2017, potranno presentare istanza di contributo al proprio Comune di residenza. Di seguito la circolare informativa ed il provvedimento per tutti gli approfondimenti.