Confcooperative Molise e Centro Servizi Cooperative al servizio del territorio per lo sviluppo e la promozione del turismo

Con la pubblicazione del bando della Regione Molise sul Sistema Albergo Diffuso, Turismo rurale e Micro-ricettività, si aprono nuovi scenari di sviluppo partendo dal presupposto che l’albergo diffuso è: un “modello di ospitalità regionale” e un “modello di sviluppo turistico del territorio”, modello che non crea impatto ambientale, ma si limita a recuperare/ristrutturare mettendo in rete quello che già esiste. Un modello di sviluppo aperto sia ai privati sia ai Comuni molisani.
Il Centro Servizi, unitamente a Confcooperative Molise, si rende disponibile ad affiancare l’amministrazione comunale e i propri cittadini nella predisposizione e rendicontazione dei relativi progetti. Di seguito la nota informativa.